Contattaci
Cellulare: + 86-13475441410
Cellulare: + 86-15505426495
Email: sales@yglgm.net
Tel: + 86-532-85235991
Fax: + 86-532-85235991
Sito web: www.yglgm.net
Indirizzo: North Ducun Village, Jiaoxi Town, contea di Jiaozhou, città di Qingdao, provincia di Shandong, Cina
Casa > notizia > Contenuto
Cosa ordinare quando confusione è nel menu
Nov 21, 2017

L'altra sera, un amico e io abbiamo provato un nuovo ristorante. Sebbene il menu fosse disponibile online, abbiamo deciso di non guardarlo prima di andare a preservare il brivido della scoperta.

Con anticipazione a occhi sbalorditivi, abbiamo preso il menu che ci è stato consegnato e, dopo un periodo di calma più lungo del normale, ci siamo guardati l'un l'altro e il mio amico ha affermato: "Il consumatore è confuso".

Sul menu c'erano circa una dozzina di antipasti al prezzo tra $ 8 e $ 12. C'erano nove piccoli / grandi piatti al prezzo di $ 8-9 / $ 12-13. E c'erano una mezza dozzina di lati per $ 3-4, alcuni dei quali erano uguali agli antipasti ma immagino in porzioni più piccole. Quindi ora sto iniziando a chiedermi: se ottengo il piatto grande, ho bisogno di ottenere il 50% in più di cibo? Dovrei solo andare sul sicuro e prendere i piatti piccoli, o forse un paio di lati costerebbe meno di un piccolo piatto?

Tutti gli articoli avevano descrizioni adeguate degli ingredienti principali, e la maggior parte aveva almeno un simbolo speciale che indicava con o senza un lato, senza glutine, vegano, livello di spezie o avviso di cibo crudo / crudo. Non parlerò nemmeno di tutto l'inchiostro che è stato usato nella lista di birra, vino e cocktail.

Oltre al cibo, il menu conteneva alcune delle principali cause di confusione dei consumatori, che portano il consumatore a decidere di non acquistare (perdita di vendita), scegliere un'opzione a costo inferiore (vendita ridotta) o essere insoddisfatti del servizio o prodotto (cattiva recensione del cliente, perdita di attività ripetute). Quale delle seguenti cause di confusione dei consumatori credi che il menu abbia?

  • Troppe scelte - Mentre alle persone piace avere le opzioni, troppe possono sopraffarle. Di solito c'è un numero magico in base al tipo di servizio o prodotto, ma in questi giorni è facile per i rivenditori sentirsi in dovere di offrire molte scelte per competere con i colossi che hanno un assortimento che richiede un motore di ricerca.

  • Scelte troppo simili - Quando ci sono così tante scelte disponibili, è più probabile che le opzioni diventino molto simili tra loro e difficili da differenziare per e dal consumatore. È importante notare che quando il consumatore deve lavorare di più per differenziare il prodotto, l'effetto negativo è che il consumatore si sente meno certo della decisione di acquisto che riduce la soddisfazione complessiva.

  • Problemi di informazione - Senza glutine o vegano, moderato o molto piccante? Gel in pelle, fiammiferi in pelle o pelle a grana grossa su superfici tattili? Dal cibo ai mobili, l'effetto di informazioni insufficienti e il sovraccarico sono uguali: l'acquirente non capisce. Per quanto riguarda l'assortimento di prodotti, le informazioni incoerenti tra categorie o marchi sono anche una minaccia per le vendite e massimizzano il potenziale.

Quando è stata l'ultima volta che hai esaminato come presentare e valutare i tuoi servizi e prodotti con le cause sopra esposte per confusione e barriera alle vendite in mente?