Contattaci
Cellulare: + 86-13475441410
Cellulare: + 86-15505426495
Email: sales@yglgm.net
Tel: + 86-532-85235991
Fax: + 86-532-85235991
Sito web: www.yglgm.net
Indirizzo: North Ducun Village, Jiaoxi Town, contea di Jiaozhou, città di Qingdao, provincia di Shandong, Cina
Casa > notizia > Contenuto
RH trova ispirazione in Berkshire, Apple e Louis Vuitton Parent
Dec 08, 2018

All'inizio di questa settimana, mentre il resto del mercato azionario era pieno di carburante, il rivenditore di mobili per la casa di lusso RH stava crogiolandosi in un rapporto stellare dei guadagni del terzo trimestre , battendo facilmente le linee guida con un guadagno del 70% e un aumento dei ricavi dell'8%.

Il rivenditore ha sparato su tutti i cilindri. Il presidente e CEO Gary Friedman ha sempre affermato che l'attenzione quest'anno sarà più sulla performance di fondo che sulla crescita delle entrate, e in effetti è così che ha funzionato. Le efficienze dei modelli di business hanno incluso una profonda revisione del back-end, e questo include il consolidamento delle operazioni di distribuzione e la chiusura nel corso del quarto di un altro centro di distribuzione di 500.000 piedi quadrati a Baltimora. Le mosse, tra le altre cose, hanno ridotto le scorte, e la chiusura di Baltimora da sola dovrebbe far risparmiare alla compagnia circa $ 4 milioni all'anno.

Oltre ai 24 milioni di dollari di risparmi annui, RH si aspetta una riprogettazione dell'organizzazione RH globale, semplificata anche per una maggiore collaborazione e meno burocrazia che possa frenare un'azienda in crescita.

Queste iniziative arrivarono mentre la Top 100 continuava a investire in stimolanti esperienze di negozio fisico che includevano l'apertura di grandi magazzini quest'anno a Portland, in Oregon; Nashville, Tenn .; Yountville, California; e New York - quest'ultima con un ristorante sul tetto che la società si aspetta genererà più di $ 15 milioni all'anno una volta che espande i posti a sedere all'aperto la prossima primavera.

Ma uno degli aspetti più interessanti della lettera trimestrale di Friedman agli azionisti è il colore che offre su dove RH si è ispirato. Menziona tre società: la Berkshire Hathaway di Warren Buffett (che è la genitrice di altre star del settore della vendita al dettaglio: Nebraska Furniture Mart, RC Willey, Star Furniture e Jordan's), Apple e LVMH (abbreviazione di conglomerato di beni di lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ).

Friedman ha detto che RH "ha trascorso anni a immaginare un modello che riflette la qualità e le caratteristiche" di queste aziende, che ha studiato e ammirato.

Ecco di più su ciò che ha da dire su ciascuno e sui modi in cui l'RH sta imparando da loro:

Comincia da LVMH, osservando che, come la società con sede a Parigi, "stiamo costruendo una piattaforma di lusso, e in un modo simile, stiamo iniziando a dimostrare che anche noi possiamo essere premiati con margini di marchi di lusso che sono il doppio di quelli dei concorrenti mirando a mercati più ampi. "

Sia LVMH che RH beneficiano di un effetto ricchezza composto, ha detto, osservando come i guadagni enormi dei mercati azionari negli ultimi 12 anni rispecchiano i guadagni del numero di famiglie con redditi superiori a $ 200.000, il tipo di famiglie che possono permettersi quello che RH sta vendendo.

Friedman ha dichiarato: "Costruire un marchio di lusso è estremamente difficile, richiede decenni di sforzi e un livello di gusto perspicace, che è generalmente assente nelle aziende di scala", e come ha detto in precedenti presentazioni, "ci sono quelli con gusto e senza scala e quelli con scala e senza gusto, e crediamo che l'idea di ridimensionare il gusto sia ampia e di vasta portata. "

RH è simile a Apple nel modo in cui sta progettando ciò che Friedman ha definito "un ecosistema di imprese perfettamente integrato". Ogni parte amplifica il marchio e lavora per rendere l'intero più prezioso delle parti.

"Ad esempio, la nostra attività di vendita al dettaglio è amplificata e resa più preziosa dalla nostra attività di interior design - entrambi sono amplificati e resi più preziosi dalle nostre gallerie fisiche e dalle attività di sviluppo immobiliare - e tutti sono amplificati e resi più preziosi dal nostro business dell'ospitalità, " Egli ha detto.

Infine, nel Berkshire, Friedman vede le somiglianze nel modo in cui costruiscono attività efficienti in termini di capitale, con un flusso di cassa libero, accesso a capitali e culture a basso costo "incessantemente focalizzato su (ritorno sul capitale investito) e allocazione di capitale".

"Anche come Berkshire, investiamo con una visione a lungo termine, indifferente alle oscillazioni o alle recessioni del mercato a breve termine, e crediamo che ogni mercato presenti opportunità."

Ha offerto questa citazione da Buffett: "Ogni decennio circa, le nuvole scure riempiranno i cieli economici, e per breve tempo pioverebbero oro. Quando si verificano rovesci di questo tipo, è imperativo che ci precipitiamo fuori con i lavatoi e non i cucchiaini. "

Proprio come Berkshire ha approfittato delle occasioni durante la passata recessione, RH ha approfittato dei mercati dei capitali favorevoli nel 2014 e 2015, sollevando circa $ 650 milioni attraverso offerte di debito a interesse zero "per uno di quei giorni di pioggia" e poi usando i soldi per riacquistare il suo stock sottovalutato l'anno scorso.

"A differenza di Berkshire Hathaway, non vedo che stiamo acquisendo un ampio portafoglio di aziende, ma stiamo piuttosto concentrati sulle opportunità di crescita nel nostro attuale ecosistema", ha detto Friedman.

RH continuerà ad accedere ai mercati dei capitali quando sarà favorevole e sarà disciplinato nella ripartizione del suo capitale. E Friedman ha detto che userà il flusso di cassa in eccesso per sfruttare il patrimonio immobiliare e altre opportunità, compresi i riacquisti di azioni.

Ma potrebbe dover aspettare un po 'su quest'ultimo. Mentre scrivo questo, il mercato azionario sta tornando sui timori che la tregua sulla guerra commerciale con la Cina potrebbe non essere tutto ciò che sembrava essere dai commenti del presidente Donald Trump in seguito all'incontro del Gruppo dei 20 a Buenos Aires. La media industriale Dow Jones è in calo del 2,4%, ovvero oltre 600 punti, dopo aver perso circa 800 punti martedì .

Le scorte RH sono aumentate dell'11,1% martedì e circa il 2,5% finora.


Un paio di: Gratis