Contattaci
Cellulare: + 86-13475441410
Cellulare: + 86-15505426495
Email: sales@yglgm.net
Tel: + 86-532-85235991
Fax: + 86-532-85235991
Sito web: www.yglgm.net
Indirizzo: North Ducun Village, Jiaoxi Town, contea di Jiaozhou, città di Qingdao, provincia di Shandong, Cina
Casa > notizia > Contenuto
Overstock per separare la vendita al dettaglio dalla blockchain
May 16, 2018

MIDVALE, Utah - Nonostante un aumento del 3% dei ricavi netti e un aumento dell'8% dell'utile lordo, Overstock.com ha registrato una perdita attribuibile agli azionisti del 762% rispetto al primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel bando dei guadagni, Patrick Byrne, fondatore e CEO di Overstock.com, ha dichiarato esplicitamente che il suo obiettivo è quello di vendere l'attività di vendita al dettaglio a una società di mattoni e malta e separarla dalle sue controllate blockchain.

Le entrate nette per il primo trimestre di quest'anno ammontano a 445,3 milioni di dollari, rispetto ai 432,4 milioni di dollari del primo trimestre dell'anno scorso. L'utile lordo è salito a $ 93,9 milioni da $ 86,9 milioni anno su anno.

La perdita netta del trimestre è stata di $ 54,5 milioni per il primo trimestre del 2018, a fronte di una perdita di $ 6,3 milioni per lo stesso periodo dello scorso anno. L'utile netto attribuibile agli azionisti per il primo trimestre del 2018 è stato una perdita di $ 50,9 milioni, o una perdita di $ 1,74 per azione ordinaria, rispetto a una perdita di $ 5,9 milioni per il primo trimestre dello scorso anno.

La società ha inoltre riportato le spese di vendita e marketing per il trimestre che sono state più del doppio di quanto riportato per il primo trimestre dello scorso anno: 77,2 milioni di dollari, in aumento rispetto a 37,6 milioni di dollari.

Overstock ha registrato una liquidità netta in attività di investimento negativa per $ 41,9 milioni per il trimestre, rispetto a $ 12,4 milioni negativi per lo stesso periodo dello scorso anno.

I proventi netti dell'offerta token di sicurezza tZERO, detenuti nel primo trimestre del 2018, hanno totalizzato $ 62 milioni.

I guadagni sono stati segnalati il giorno dopo che la società ha annunciato uno spostamento di leadership: Patrick Byrne, fondatore e CEO di Overstock.com, rimarrà in quei ruoli e tornerà al ruolo di presidente di Overstock Retail. La posizione di hi presso la controllata blockhouse, TZERO, cambierà da CEO a presidente esecutivo. Saum Nourasalehi, già presidente di Overstock.com, diventerà CEO di tZERO.

Byrne non ha fatto mistero che un cambiamento nella proprietà di Overstock.com era imminente, e in questa chiamata di guadagni, ha detto che la società stava ancora incontrando "candidati interessati all'acquisizione".

Mentre le precedenti possibilità menzionate da Byrne includevano la conservazione di Overstock.com e delle sue sussidiarie come pacchetto, Byrne dichiarò che le attività di vendita al dettaglio sarebbero state separate da Medici Ventures e tZERO.

"Sono stato aperto all'idea che queste aziende si trovino insieme, la blockchain e la vendita al dettaglio", ha dichiarato Byrne durante la chiamata agli utili. "Non vedo alcun motivo per cui queste aziende rimarranno insieme a questo punto."

Il destino ideale del commercio al dettaglio, nella mente di Byrne, è quello di essere acquistato da una società di mattoni e malta.

"Sono convinto dal punto di vista che l'unico posto logico per il commercio al dettaglio è parte di un mattone e malta. Dovrebbe essere ibridato con mattoni e malta. E questo significa che o andremo a comprare mattoni e malta o mattoni e malta ci compreranno ", disse Byrne.

"Non ho alcun interesse ad acquistare mattoni e malta, assolutamente nessuno, quindi posso prometterti che non succederà."